Dal Cristo delle Vette al Cristo degli Abissi

La nostra associazione è stata incaricata dalla sezione di Novara del Club Alpino Italiano di portare da Novara al santuario di Crea la targa che dal Cristo delle vette è stata trasportata fino al Cristo degli abissi.

 

 

 

A Novara si sono incrociate le staffette che hanno effettuato il viaggio nei due sensi: da San Fruttuoso al Monte Rosa e viceversa. Nella fotografia vediamo le due targhe che si sono pertanto incontrate  a Novara ove sono state benedette. Quella a sinistra è la targa affidata agli Amici Della Bici di Novara, ritirata da Enrico Camaschella e benedetta nella mani di Maria Teresa Poli (nella fotografia) entrambi soci CAI ed ADB. Quella a destra è la targa che dovrà salire sulle vette ed è nelle mani di un rappresentante del CAI di Borgomanero.

 

 

Le due staffette al completo al momento della partenza.

 

 

La nostra staffetta composta da Anna Grassi, Tullio Grassi, Enrico Camaschella, Maria Teresa Poli, Marco Migliaretti, Marco Platinetti ed Antonella.

 

La targa nelle mani del nostro presidente,

e di Maria Teresa.

 

l'arrivo dei ciclisti a Crea

Uno solo è arrivato in sella alla bicicletta in cima alla dura salita finale di Crea, quello più allenato.  Vogliamo però che resti anonimo perché tutti hanno ugualmente il merito di aver festeggiato il Giubileo 2000 aderendo con entusiasmo ad una importante ed inedita iniziativa,  offrendo tutte le proprie capacità senza lesinare sforzo alcuno.