la Parigi - Londra 2013
 
racconto fotografico di Enrico Camaschella
 
Durante l'estate anche la nostra associazione organizza una gita di una settimana riservata ai Soci. Siamo stati in Olanda, in Austria ed in altri paesi europei con molto gradimento da parte dei partecipanti. Per il 2013 due di noi hanno valutato la possibilità di percorrere la ciclabile inaugurata in occasione delle olimpiadi 2012 che collega due importanti capitali europee, molto diverse fra di loro: Londra con Parigi.
Il tragitto è percorribile e molto ben segnalato in entrambi i sensi; noi abbiamo optato per il tragitto che parte dalla capitale francese. Desidero ringraziare chi più si è attivata per organizzare il viaggio, ovvero Roberta Bagnasco, dotata di ottime capacità organizzative, la quale, nonostante non potesse partecipare si è dedicata anima e corpo per far si che tutto funzionasse ala perfezione.
Abbiamo comodamente raggiunto Parigi con il TGV e siamo quindi rientrati al termine della scampagnata da Londra con l'aereo.
Si è optato per non utilizzare una guida, come peraltro hanno deciso anche gli amici di Bici & Dintorni che abbiamo avuto il piacere di ritrovare sul medesimo itinerario, essendo sufficiente la ricca documentazione che ci è stata fornita nonchè la esaustiva segnaletica. A volte abbiamo avuto dei dubbi sul percorso, ma non abbiamo mai sbagliato strada.
Le foto scattate sono oltre 1.700 e danno idea di quanti luoghi e momenti singolari si abbia avuto il piacere di vivere in allegra compagnia; un gruppo di 11 allegri amici. Qui di seguito si cercherà, con una ridottisima serie fotografica rispetto al prodotto, di far rivivere le nostre emozioni.

Buona visione.
 
I tappa da Parigi a Cergy
 
arrivo al nostro albergo in Parigi
<
consegna biciclette
parco acquatico presso La Villette adiacente al nostro albergo
 
 
 
 
 
 
 
ci vuole poco per impedire i furti, un tubo a forma di fermaglio
 
cena in un economico ristorantino vicino all'albergo con una amica di Parigi
 
 
il nostro albergo alla mattina della partenza
 
 
 
foto di rito alla partenza
 
 
Avenue Verte
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Saint Denis
 
 
 
 
gli amici di Bici & Dintorni
 
 
 
 
 
 
la Senna
 
forse ho perso la cartina ...
 
 
 
 
la Passerelle
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Ile des impressionnistes
 
 
 
 
vi è posto per tutti
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Maison-Lafitte
 
buon appetito
 
la foresta di Saint Germain en Laye
 
 
pausa a Conflans-Ste-Honorine
 
Cergy
 
 
il nostro albergo
 
II tappa da Cergy a Gournay-en-Bray